I Royksopp annunciano per il 10 novembre l’uscita del quinto album “The Inevitable End”.
Il duo originario di Tromso, dopo la buona riuscita del ‘mini’ con la cantante svedese Robyn, “Do It Again”, rilasciano quello che dovrebbe essere – l’ultimo album – inteso come format.
Svein Berge ha infatti comunicato: “We feel like this is a goodbye to the traditional album format. In our consecutive run of albums, we have been able to say what we want to say and do what we want to do with the LP. We’re not going to stop making music, but the album format as such, this is the last thing from us”.
In “The Inevitable End” la band norvegese si concede un’escursione verso sonorità più scure in parallelo con i testi delle canzoni che spesso sfociano in riflessioni profonde. Il disco riprende alcuni brani già pubblicati in precedenza dai Royksopp, che come nelle passate occasioni si sono impegnati nel garantirsi ospiti di rilievo come Jamie McDermott, Susanne Sundfør, Ryan James e la stessa Robyn.
“The Inevitable End” è anticipato dalla preview del brano di apertura “Skulls”, una traccia dai suoni superbamente analogici con il vocoder gagliardo che ad un certo punto ruba la scena a tutto il resto del mix.
www.royksopp.com
www.facebook.com/Royksopp
The Inevitable End’ tracklisting:
1) Skulls
2) Monument feat. Robyn (T.I.E. Version)
3) Sordid Affair (Ryan James, Man Without Country)
4) You Know I Have To Go (Jamie McDermott, The Irrepressibles)
5) Save Me (Susanne Sundfør)
6) I Had This Thing (Jamie McDermott, The Irrepressibles)
7) Rong (Robyn)
8) Here She Comes Again (Jamie McDermott, The Irrepressibles)
9) Running To The Sea (Susanne Sundfør)
10) Compulsion (Jamie McDermott, The Irrepressibles)
11) Coup de Grace
12) Thank You
autore: Luigi Ferrara
Röyksopp – Skulls (Preview)