I Machine Head entro fine estate pubblicheranno il loro ottavo album edito dalla prestigiosa etichetta tedesca Nuclear Blast; la band di Robb Flynn entrerà in studio questo mese.
La rivista Metal Hammer ipotizza alcuni titoli del disco: “Sail Into The Black”, “Beneath The Silt”, “Ojos De La Muerte”, “Killers & Kings” oppure “Night Of The Long Knives”.
Intanto il frontman della band americana ha affermato, sempre a Metal Hammer UK che: “Il disco suonerà in stile Machine Head, andiamo sempre più avanti. Non siamo una band che guarda al passato. Facciamo il nostro lavoro, prendiamo ispirazione dalle esperienze di vita e proviamo ad utilizzare la nostra capacità musicale in continua evoluzione.
In merito ai nuovi brani e i testi scritti Flynn aggiunge: “Ho alcuni testi veramente interessanti. C’è una canzone intitolata “Night Of The Long Knives”, è veramente malata! Riguarda gli assassinii di Manson e le parole sono veramente oscure e taglienti“.
Il frontman fa anche una riflessione circa il mercato discografico e si sofferma sull’artwork del cd e probabili edizioni speciali per diversificare le vendite: “E’ strano, chi compra ancora i CD? In ogni caso avremo un sacco di edizioni speciali, così per le persone che ancora tengono a queste cose, avremo un prodotto di alto livello. Io sono un collezionista super–nerd e queste cose mi fanno impazzire!”
Nils Frahm, dopo il successo estivi il compositore berlinese torna in Italia
Il confine tra la musica classica ed elettronica prende il nome di Nils Frahm, uno dei maggiori esponenti della musica...