Su etichetta KScope verrà pubblicato, il primo Giugno, una collezione di 2 cd dei migliori brani suonati dal vivo dai Marillion.
La tracklist di “Somewhere In London” è una selezone delle canzoni più amate dalla band, registrate negli show tra il 2003 e il 2011.
Formatosi nel 1979 il gruppo inglese, capitanato da Steve Hogarth (che nell’88 prese il posto del cantante Fish), ha venduto più di 15 milioni di album nel mondo.
Riveriti come icone della progressive rock hanno tuttavia continuato a sorprenderci per la creatività e spesso anche abbracciando le possibilità offerte dal mondo di internet. Grazie alla loro trasversalità, specialmente in campo sonoro, hanno creato un invidiabile seguito di fans in tutto il mondo.
Il best album attraversa tutta la più che ventennale carriera dei Marillion, dagli inizi passando per i classici come “That Time Of The Night (The Short Straw)”, “Warm Wet Circles”, “The Release”, oltre ai singoli di successo: “You’re Gone” e “Man Of A Thousand Faces” e ai preferiti dai fan “Neverland”, “Beautiful”.
Ma non finisce quà: a Settembre verrà pubblicato anche il diaciasettesimo album della loro storia. “Sounds That Can’t Be Made” sarà pubblicato dalla Intact Records/Edel Music.
Qui www.marillion.com/shop/albums/sounds.htm potete pre-ordinare la versione dell’album con un cd mentre qui www.marillion.com/shop/albums/sounds-deluxe.htm la versione deluxe con due cd.
Autore: red.
marillion.com – www.marillionweekend.com – www.facebook.com/MarillionOfficial