La quinta edizione dell’Eastpak Etnika Rock si svolgerà presso il Campo da Baseball di Ceccano (Fr) dove dal 20 al 21 Luglio si alterneranno ben 27 bands.
Tra i protagonisti OkGo! in data unica italiana, Roy Paci e Strung Out.
Si rinnova l’ appuntamento con Eastpak Etnika Rock che per la quinta volta presenta cast sempre più numeroso e con grandi ospiti internazionali.
I Californiani Strung Out, pionieri dell’ hardcore melodico, gli americani OkGo, vincitori di un Grammy e dell’ambitissimo YouTube Video Awards 2006 per il loro videoclip, (suoneranno in esclusiva italiana), e gli italianissimi Roy Paci & Aretuska più la storia del punk italiano come Derozer e Senzabenza. Questi alcuni dei nomi che arricchiranno il cast di questa edizione, seguiti da band di grande interesse, vere protagoniste del panorama alternativo italiano, come Sun Eats Hours, The Peawees, The Gaia Corporation, De Crew, Me for Rent e tanti altri.
Considerato ormai uno degli appuntamenti più interessanti del centro-sud e ad ingresso interamente gratuito.
Grande novità di questa edizione sarà l’ aggiunta di un secondo palco, mentre per gli appassionati dello skateboard e del divertimento “estremo” non mancherà il consueto appuntamento con l’half-pipe e il moonwalker, messi a disposizione da Eastpak. Accanto alla zona dedicata ai concerti, sarà allestita, inoltre, un’ area campeggiabile libera. A dimostrazione del crescente interesse nei confronti di questo festival, da quest’anno gli sponsor della manifestazione sono aumentati, e il festival verrà presentato da TIM Tribù, che si aggiunge agli sponsor istituzionali come la Regione Lazio e il Comune di Ceccano e quelli storici come Eastpak e Vans.
Eastpak Etnika Rock Festival è inoltre reso possibile grazie alla collaborazione di Ammonia Records, NerdSound Records, Associazione Culturale FARO e Rockboard.
Autore: red.
www.etnikarock.com – www.myspace.com/eastpaketnikarock