Uscirà il 14 settembre l’ottavo album dei Marlene Kuntz. A produrre il disco sarà ancora una volta il neo-bassista e storico scopritore della band cuneese Gianni Maroccolo. Il seguito di “Bianco Sporco” del 2005 è intitolato “Uno” e vede grandissime collaborazioni, su tutti la presenza di Paolo Conte che suona il piano sul brano “Musa”; ma anche Greg Cohen, contrabbassista di Tom Waits (nel brano “Canzone Ecologica”, “Canto”, “Negli Abissi Fra i Palpiti” e “Musa”).
Cristiano Godano ha voluto con se anche la stupenda voce femminile di Ivana Gatti, e noti musicisti italiani come Vittorio Cosma e Igor Sciavolino.
Nota particolare lo merita il booklet che accompagna il disco, saranno presenti brevi scritti di autori italiani che accompagneranno i testi delle canzoni. Carlo Lucarelli (“111”), Stefano Benni (“Canzone ecologica”), Tiziano Scarpa (“Canto”), Marco Lodoli (“Elegia”), Enrico Brizzi (“Fantasmi”), Gianmaria Testa (“Ballata dell’ignavo”), Marco Bosonetto (“Negli abissi fra i palpiti”), Babsy Jones (“Sapore di miele”), Emidio Clementi (“Stato d’animo”).
Autore: red.
www.marlenekuntz.com