Dal 21 agosto il gruppo EMI ri-pubblicherà alcuni degli album che hanno fatto la storia del rock mondiale.
Una serie di rimasterizzazioni e di edizioni da collezione che, dicono in Emi, faranno la gioia dei “vecchi” fan ed apriranno a quelli nuovi una porta su un mondo di musica veramente magico.
Ad aprire le danze ci sarà la versione rimasterizzata di “Hello Nasty” dei Beastie Boys, pubblicato originariamente nel 1998, in doppio CD eco-pack con artwork completamente rivisitato e bonus disc con ben 21 tracce aggiuntive, di cui 7 mai pubblicate prima d’ora.
Poi il 28 agosto sarà la volta dei Radiohead (nella foto): “Kid A”, “Amnesiac” e “Hail To The Thief” vengono proposti in due edizioni da collezione, in doppio CD e doppio CD+DVD limited edition. Ep, B-side, live vengono racchiusi in ognuno dei bonus disc mentre apparizioni TV, esibizioni live e videoclip sono compresi nei Dvd.
Mentre ad ottobre saranno disponibili in edizione rimasterizzata tutti gli album dei Kraftwerk, pionieri della musica elettronica nonchè di tutti quei generi che verranno originati dall’evoluzione della stessa nel corso degli anni (technopop, electro-clash, EBM e tutti i derivati). Otto album incisi nel corso di oltre 35 anni di carriera artistica hanno contribuito a rendere i Kraftwerk delle vere e proprie leggende viventi, a tutti gli effetti i maestri e padri putativi di miriadi di band.
Autore: red.
www.radiohead.com – www.kraftwerk.com – www.beastieboys.com