Anticipato dal singolo “Still Swingin’”, il cui video lo potete vedere qui sotto, la band statunitense è in procinto di pubblicare anche la sua ultima fatica discografica sulla lunga distanza.
“The Connection”, questo il titolo scelto per l’occasione, sarà immesso sul mercato il 2 Ottobre, tramite la Eleven Seven Music e con distribuzione EMI.
Registrato presso lo studio The Red House nella loro città d’origine, Sacramento, l’album è stato prodotto dalle sapienti mani di James Michael (Sixx: AM, Halestorm) e John Feldmann (Panic at the Disco, The Used, Escape the Fate).
In attività da oltre dieci anni, i Papa Roach sono tra i maggiori esponenti del panorama nu metal.
Di recente il combo americano è stato costretto ad annullare il suo tour in patria, perchè il cantante Jacoby Shaddix ha dovuto subire un intervento chirurgico alle corde vocali, per la rimozione di un nodulo. Dopo una pausa di circa due mesi per permettere al vocalist di tornare in forma, il gruppo riprenderà l’attività live che li porterà anche in Italia, per l’esibizione del 26 Novembre all’Alcatraz di Milano, in compagnia degli Stone Sour.
La tracklist del disco:
1. Engage
2. Still Swingin
3. Where Did The Angels Go
4. Silence Is The Enemy
5. Before I Die
6. Wish You Never Met Me
7. Give Me Back My Life
8. Breathe You In
9. Leader Of The Broken Hearts
10. Not That Beautiful
11. Walking Dead
12. Won’t Let Up
13. As Far As I Remember
Autore: Lucamauro Assante
www.paparoach.com – www.facebook.com/paparoach