Sophie Ellis-Bextor ha annunciato che pubblicherà il suo nuovo album, intitolato “Familia” il 9 settembre, disco che è anticipato dal singolo “Come With Us” attraverso la sua etichetta EBGB’/ SONY.
“Familia” è il sesto album di studio per la pop-star inglese che arriva dopo “Wonderlust” capace di raggiungere nel 2014 la quarta posizione della chart inglese rimanendo nella Top 100 UK per oltre sei mesi.
“Familia” è stato scritto insieme al grande songwriter inglese Ed Harcourt ed è stato registrato a Londra con un piccolo gruppo di amici musicisti in una atmosfea intima. L’ispirazione sia per quello che riguarda il sound che per le immagini di Sophie Ellis Bextor (foto e copertine) che accompagnano la campagna sono chiare; il Sud America, infatti Sophe dichiara: “Il mio nuovo album Familia il fratellino più ribelle, più estroverso del precedente Wonderlust. Sembra che la ragazza che sta dentro Wonderlust si sia trasferita dall’Est-Europa alla piu calda, soleggiata America Latina, dove ha cambiato la vodka con la Tequila”.
Il brano scelto come aperture e primo singolo è “Come With Us” che da subito colpisce con il classico sound disco. Upbeat dall’inizio alla fine, “Come With Us” è un brano “instant-disco-pop” moderno con sapori retrò e con un ritornello più che immediato. Sophie dichiara: “Questo è ciò che succede quando Ed Harcourt e io ci mettiamo a scrivere a quattro-mani. È una canzone da discoteca suonata dal vivo e riguarda il richiamo di un culto”.
fonte: com. stampa