Pare esser tornato a nuova vita l’artista britannico. Le risposte positive ricevute dal suo ultimo album, “False Idols”, uscito pochi mesi orsono e la nascita della label personale dallo stesso nome, sono stati indicatori di una ritrovata verve da parte di Tricky.
Gli intensi concerti di quest’estate, alcuni dei quali tenuti anche in Italia, inoltre, han dimostrato come la voglia di rimettersi in gioco sia a tutto tondo. “Non sono fatto solo di musica, ho altre idee anche nel campo delle arti visive, della grafica e della parola scritta. Le persone sono fatte di tante cose a cui bisogna lasciare uno spazio di espressione”, ecco il pensiero di Adrian Thaws aka Tricky riguardo il suo modo d’intendere la creatività.
Presto il musicista inglese si imbarcherà in una tournée nei club europei che avrà una triade di appendici nel nostro paese. Legato al tour vi è pure un simpatico concorso.
Collegandosi al seguente link (http://www.trickysite.com/your-chance-to-perform-with-tricky-in-europe/) si ha la possibilità di inventare una traccia vocale che completi un inedito strumentale, scritto da Tricky.
I vincitori saranno successivamente invitati in ogni nazione ad esibirsi dal vivo con lui e la sua band per interpretare il brano.
Queste le date dei suoi live italici:
5/12 Atlantico Club, Roma
6/12 Rivolta, Marghera (VE)
7/12 Velvet, Rimini
Guided by Voices, 41mo album. Inarrestabili le uscite discografiche.
I Guided by Voices hanno annunciato il loro quarantesimo album appena preceduto da Strut of Kings pubblicato lo scorso giugno....