Li abbiamo seguiti nel recente Monster Mash, importantissimo festival statunitense che si svolge ad Halloween, potete leggere tra le nostre pagine il report di quella serata oscura che si addiceva perfettamente al mood di Maynard James Keenan. In quella occasione i Tool si erano divertiti a suonare, in compagnia dei Primus, anche un brano inedito -che potete ascoltare in basso- dal titolo Descending.
Sembra che per i Tool scombinare le notizie relative alla loro carriera sia un gioco fatto apposta, un gioco tra il gatto e il topo, dove i fans hanno il ruolo del ratto che soccombe. E’ dal 2006 – anno dell’ultima release 10,000 Days – che il gruppo californiano non sforna un nuovo album ed ora i fans del gruppo progressive-metal incominciano a scalciare .
Per il prossimo futuro si hanno poche informazioni e le stesse vanno prese con le pinze perchè diciamo che non sono le strategie di marketing a dettare le tempistiche ai Tool. Danny Carey, Justin Chancellor, Adam Jones e Maynard James Keenan sono in studio da mesi per finalizzare il nuovo album ma si parla concretamente di un tour in gennaio in compagnia dei Primus. Ma intanto i side project dei membri continuano e il vocalist Maynard ha annunciato che con i suoi Puscifer sarà impegnato in un tour americano tra marzo e aprile 2016 il che lascia intendere che il lavoro in studio coi Tool o è terminato o termineranno a breve. Quindi possiamo ipotizzare che entro la primavera uscirà il nuovo disco dei Tool?!
Godspeed You! Black Emperor, un nuovo album pro Palestina. Ascolta
La band post-rock canadese Godspeed You! Black Emperor ha annunciato un nuovo album intitolato “NO TITLE AS OF 13 FEBRUARY 2024...