Già con “Préliminaires”, disco ispirato al romanzo di Michel Houellebecq “La possibilità d’une ile”, Iggy Pop aveva dimostrato al mondo il suo amore per la cultura francese.
Il 9 maggio esce “Après“, che sarà possibile acquistarlo su vente-privee.com al prezzo di 7 euro, un album che contiene la personale versione di tutte le canzoni che hanno ispirato il godfather del punk.
“Molte di queste canzoni sono in francese”, ha dichiarato Iggy Pop, “probabilmente perché è la cultura che ha più ostinatamente resistito agli attacchi mortali della macchina musicale angloamericana. Così ho voluto cantare alcune di queste canzoni, sperando che la mia voce susciti nei miei ascoltatori le stesse emozioni che ho provato io ascoltandole”. “…così ho voluto cantare alcune di queste canzoni, sperando che la mia voce susciti nei miei ascoltatori le stesse emozioni che ho provato io ascoltandole.”
Dalla “Michelle” dei Beatles a “La vie en rose”, dal Sinatra di “Only the Lonely” a “La Javanaise” di Serge Gainsbourg, Iggy Pop svelerà ai fan un lato più intimo.
Per quanto riguarda le esibizioni dal vivo, Iggy Pop sarà in Italia venerdì 27 luglio al Castello Scaligero di Villafranca Verona , il prezzo del biglietto è di 40 euro più diritti di prevendita.
Con lui saliranno sul palco anche tre band italiane: Orange, Cut e Movie Star Junkies.
Questa la tracklist di Après:
Et si tu n’existais pas (Joe Dassin)
La Javanaise (Serge Gainsbourg)
Everybody’s Talkin’ (Harry Nilsson)
I’m Going Away Smiling (Yoko Ono)
La vie en Rose (Edith Piaf)
Les Passantes (Georges Brassens)
Syracuse (Henri Salvador)
What Is This Thing Called Love? (Cole Porter)
Michelle (The Beatles)
Only the Lonely (Frank Sinatra)
Iggy Pop – Lust For Life on MUZU.TV.
Autore: red.
www.iggyandthestoogesmusic.com – www.facebook.com/iggypop