Prince si conferma artista unico nel suo genere che, oltre a saper suonare ben 26 strumenti, è capace di rivedre le strategie di marketing e quindi discografiche a prescindere dal nome che ha. Ecco che improvvisamente stipula un contratto con una nuova etichetta discografica di sanza in Svizzera e per metà italiana, la Purple Music (in Italia distribuita da Self).
Prince ha migliaia di canzoni ancora mai pubblicate e composte presso il first class studio Paisley Park di Minneapolis. Oggi il Genietto torna con due nuove releases in formato singolo.
Il primo brano è ‘Dance 4 Me‘ (dal triplo album Lotusflower-‘IMPLSoUND’/Elixer), include oltre alla versione originale i remix dei produttori di Los Angeles David Alexander e Brian Matrix & un remix ad opera di Jamie Lewis. ‘Dance 4 Me’ é un mix di musica Funk, House & a big room che non solo piacerà ai fans di Prince ma anche ai clubbers della nuova generazione.
Per il mese di febbraio del 2012 invece è previsto il follow up del secondo singolo ‘2Nite‘ prodotto da lui ma cantato da Bria Valente, una sua nuova scoperta che vive a Minneapolis.
Tornando alla Purple Music sappiamo che viene fondata nel 1997 da Cem Berter (aka dj Jamie Lewis) e sua moglie Manuela De Pasquale.
Jamie Lewis inizia da giovanissimo la sua carriera sia di dj che di proprietario per 17 anni del negozio di dischi più famoso della Svizzera “Dee Jay Service”.
Anche Manuela viene dal settore musicale: vent’anni fa inizia la sua carriera di discografica presso la Full Time Records di Milano, casa discografica di artisti leggendari tra cui Kano, The Creatures, Orlando Johnson, Jovanotti, Dr. Feelx per la quale cura l’ufficio stampa ed i rapporti con l’ estero.
Purple Music vanta un catalogo di oltre 400 brani musicali realizzati in 14 anni che includono grossi calibri della musica disco & club tra cui leggende come Cerrone, Imagination, Tracks, Bob Sinclar, Jocelyn Brown ….
Innumerevoli anche le nominations agli Awards per la musica ricevuti nel corso degli anni: Jamie Lewis vincitore del Premio IbIza House Music Award del 2006 (nella categoria miglior produttore dell’ anno) e la recente nomination nei top 3 migliori dj di musica House della Svizzera.
Purple Music è da anni un marchio musicale residente nei clubs più esclusivi come Nikki Beach a Miami – Barasti Beach a Dubai – Supperclub di Amsterdam – Jubilee Bari – El Divino Ibiza ,Atlantis a Basilea – Kaufleuten a Zurigo.
La collaborazione con Prince nasce mentre era in tour in Europa quest’estate, da quel mment nasce l’idea di una collaborazione con una etichetta discografica indipendente, e mentre si trovava a Zurigo ha contattato, attraverso il suo management, la Purple Music che guarda caso ha il nome che nasce proprio da una canzone di Prince.
Dopo qualche telefonata e corrispondenza e mail finalmente a settembre l’incontro con il management avvenuto negli uffici di Winterthur: entrambi hanno scoperto di avere molte idee e gusti musicali in comune ed é nata questa collaborazione.
Autore: red.
www.purplemusic.ch/ – www.facebook.com/pages/Prince-The-Artist/69213110730?sk=info