Il nuovo disco dei Daft Punk secondo amazon.com uscirà il ventitrè novembre prossimo ma al momento né il duo né la casa discografica confermano questa notizia.
Il duo parigino ha prestato la propria musica per la colonna sonora del nuovo film in 3D della Walt Disney “Tron – Legacy”. Il film girato da un promettente esordiente Joseph Kosinski riprende un film del 1982 “Tron” di Steven Lisberger, primo grande film di fantascienza focalizzato sulla realtà virtuale, al quale anche gli Strokes si erano ispirati per il video di 12:15.
Il film, che sarà nelle sale il diciassette dicembre, racconta la storia di Sam, un ragazzo esperto di informatica che indaga sulla scomparsa del padre Kevin e si ritrova in un mondo di crudeli programmi e video giochi in cui il papà ha vissuto per più di venticinque anni.
Molto probabilmente alcuni pezzi del disco potranno essere presentati in occasione del San Diego Comic-Con Festival in programma nella città californiana dal ventidue al venticinque luglio. Si tratta della prima colonna sonora intera per i Daft Punk, a parte il progetto Interstella 5555 realizzato da Leiji Matsumoto su musiche del duo francese.
Autore: Grazia De Micco
www.daftpunk.com