Si realizzerà un musical con le musiche dell’ex Smiths. Concepito da Thomas Lennon e Robert Ben Garant, due grossi autori americani – tra l’altro sono gli artefici dei films ‘Night at the Museum’ e ‘Balls Of Fury’ – il Musical è attualmente in fase di lavorazione.
Non è ancora chiaro quando il musical sarà pronto e quando andrà in scena.
Intanto Lennon, uno degli autori, ha dichiarato: “sarà un lavoro molto rischioso che metterà a dura prova i fans di Morrissey. Prevedo un musical in stile ‘Mamma Mia’ con le musiche di Morrissey intitolate ‘I’ve Changed My Plea To Guilty’.
Intanto Moz ha rilasciato ulteriori dichiarazioni in merito ad una possibile reunion degli Smiths. Il cantante ha dichiarato di aver rifiutato 40 milioni di sterline rifiutando anche il Coachella Festival del 2006.
Pare che la reunion sia difficile a causa dei rapporti tesi tra il Moz e il bassista Andy Rourke ma specialmente con il batterista Mike Joyce il quale lo scorso anno ha indetto una causa contro il duo Moz/Marr per questioni di royalties. Invece con Johnny Marr le cose potrebbe funzionare nuovamente.
Autore: red.
www.morrisseymusic.com