Storia dei giorni nostri, il rilancio dei New Order in questo decennio passa in mano alla Mute Records di Daniel Miller.
La band inglese capitanata da Bernard Sumner entra così a far parte dell’ampia famiglia della mitica label indipendente fondata da Miller e senza che nessuno abbia versato una goccia di sangue per questo contratto…
La previsione è quella di un nuovo disco in uscita su Mute dopo la loro ultima produzione discografica “Lost Sirens” del 2013.
Album che segnerebbe concretamente un nuovo corso a questo punto, si tratterebbe della prima release in assoluto senza Peter Hook che con Sumner aveva fondato illo tempore i Joy Division. Correva l’anno 1977, esattamente trent’anni dopo, nel 2007, il duraturo sodalizio s’è interrotto. ‘Hooky’ nel 2012 ha pubblicato un libro autobiografico, “Unknown Pleasures – Inside Joy Division” stampato in Italia solo a inizio 2014.
Nel frattempo però i New Order hanno deciso di guardare avanti e con soddisfazione Daniel Miller ha dichiarato: – “Quando la possibilità di lavorare insieme si era fatta reale la prima volta sono stato invitato ad ascoltare del materiale nuovo e ho immediatamente pensato che non c’erano dubbi e che la Mute era la casa giusta per i New Order. Abbiamo già avuto alcune conversazioni creative e intravedo un futuro eccitante“.
www.mute.com
www.neworder.com
www.facebook.com/NewOrderOfficial
Autore: Luigi Ferrara
Photo Credits: Jim Dyson
New Order – Crystal