I Death Cab for Cutie pubblicheranno nella primavera 2011 il seguito di “Narrow Stairs” del 2008. Il leader del gruppo, Ben Gibbard ha detto: “Mi sento decisamente più sicuro come artista e più legato ai miei colleghi.
É come se tutti noi avessimo trovato un posto nelle rispettive vite in cui, sia professionalmente che personalmente, possiamo ritrovarci e divertirci facendo musica“.
L’album registrato tra Los Angeles, Vancouver, San Francisco e Seattle avrà sonorità diverse dai precedenti lavori “la gente si aspetta sonorità basate su chitarre invece questa volta ci siamo divertiti ad usare suoni più “vintage” basati molto sulle tastiere e non ho paura se questo nuovo lavoro non piacerà perché sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto” ha aggiunto Gibbard.
Questo sarà il primo nuovo lavoro dopo l’EP “The Open Door” del 2009 e segue il fortunato contributo alla colonna sonora del film “The Twilight Saga: New Moon” con il brano “Meet Me On the Equinox”.
Nel frattempo, il prossimo tre luglio la band farà anche da supporto ai Foo Fighters in uno dei loro concerti ma Gibbard ha precisato che si tratta di un evento eccezionale.
Meet Me on the Equinox
Death Cab for Cutie | Myspace Music Videos
Autore: Grazia De Micco
www.deathcabforcutie.com