L’undici gennaio 2010 il bassista dei System of a Down, Shavo Odadjian, ha pubblicato su Twitter un messaggio criptico recitante “Siete pronti per i System?”; il giorno dopo, sempre su Twitter, Shavo ha inserito un altro messaggio recitante “Riguardo il mio ‘Siete pronti per i System?’. Non volevo dire che stiamo per tornare, ma nel caso, sareste pronti? Mi scuso per il fraintendimento. Volevo solo sapere se lo sareste…” smentendo così tutti i rumors fondatisi.
A distanza di poco meno di un anno sul sito ufficiale della band è comparso questo messaggio: “Ciao a tutti, è un enorme piacere per noi annunciare che i System of a Down si sono riuniti e si esibiranno in alcune date nel 2011. Vogliamo ringraziarvi per la fedeltà e il supporto dimostrato nel corso degli anni non solo nei confronti dei System ma anche verso i nostri progetti solisti. Al momento, non abbiamo alcun progetto in particolare, vogliamo solo tornare a suonare uniti proprio come una band, per ringraziare i fans…Ci vediamo presto“.
Con queste poche righe i System of a Down hanno annunciato la loro attesissima reunion. Il gruppo capitanato da Serj Tankian nel 2006 annunciò l’intensione di prendersi una pausa ora tornano con un tour che toccherà anche il nostro Paese: la band sarà il due giugno all’Arena Fiera Milano di Rho.
Autore: Grazia De Micco
www.systemofadown.com