Ricorderete le sue hits da solista come Overpowered oppure Sing It Back e The Time Is Now come voce del duo Moloko. A distanza di sette anni dal suo ultimo lavoro discografico Róisín Murphy fa riparlare di se e di un suo nuovo progetto discografico. La cantante di origine irlandese farà un debutto del tutto singolare, infatto pubbicherà un Ep cantanto in italiano. Il lavoro si intitolerà “Mi Senti” e sarà composto da cover del pop italiano anni 60 e 70: Mina, Battisti e Gino Paoli.
La Murphy precisa che il suo è un esperimento sulla vocalità che va oltre il concetto di cover: “A prescindere dalla lingua, in alcuni brani la mia voce è arrivata al limite, specie per le canzoni di Mina e in particolare per ‘Ancora Ancora Ancora’ e ‘Non Credere’; ho quasi rinunciato a registrarle“.
L’ep, registrato a Londra e Ibiza, è prodotto dal milanese Sebastiano Properzi (dell’electro duo italiano Luca C & Brigante) include l’inedito “In Sintesi“. “Mi Senti” sarà pubblicato il 28 Maggio su vinile a tiratura limitata ma anche in formato digitale. Di seguito potete ascoltare una preview dove la Murphy canta “Pensiero Stupendo” Patty Pravo, mentre in esclusiva sul magazine ClashMusic potete ascoltare per intero il brano “Ancora tu“, clicca quì.
Ma il suo ritorno discografico non finisce qui. La cantante ha annunciato anche che pubblicherà un nuovo singolo su Eskimo Records intitolato ‘Leviathan,’ una collaborazione con Freeform Five e presto seguirà un full-length nuovo di zecca ma anche un nuovo Ep dal sound House.
Clap Your Hands Say Yeah, anniversario del debut album e un lunghissimo tour per celebrarlo
L’omonimo LP di debutto dei Clap Your Hands Say Yeah di Alec Ounsworth compie 20 anni il prossimo giugno e...