Instancabile e sempre attivo su piu` fronti, torna sui palchi italiani Mark Lanegan con un nuovo tour che lo vede esibirsi in live acustico per la presentazione delle canzoni del suo prossimo album di cui ancora si sa pochissimo. Due le date in programma questa settimana per l’ex leader degli Screaming Trees: giovedì 13 maggio ai Magazzini Generali di Milano e venerdì 14 maggio al Circolo degli Artisti di Roma.
Da vent’anni Mark Lanegan è una delle voci più autorevoli del panorama rock internazionale. Una voce splendida, cavernosa, sofferta, che ha marchiato a fuoco i solchi dei dischi su cui è impressa.
Dagli Screaming Trees, con la sua strepitosa formazione di rock psichedelico in azione tra metà anni Ottanta e Novanta, passando per gli splendidi album da solista in cui ha affrontato e descritto i propri demoni interiori, fino alle innumerevoli collaborazioni che l’hanno visto coinvolto: dai Queens Of The Stone Age ai Gutter Twins con Greg Dulli degli Afghan Whigs, dai lavori con Isobel Campbell dei Belle & Sebastian fino alle recenti prove con gli inglesi Soulsavers.
Adesso il carismatico vocalist ritorna a calcare le assi dei palchi italiani con una performance acustica che metterà ancor più in risalto la sua inconfondibile voce e una personalità artistica assolutamente magnetica.
Autore: Roberto Calabrò
marklanegan.com