Sanremo in un modo o nell’altro fa parlare di se. Da quest’anno vengono coinvolti anche circuiti musicali non proprio nel tagret sanremese: Afterhours tra i concorrenti, Il Genio che faranno un’apparizione che sa di marchetta-voluta, ed ora esce fuori una notizia che ha dell’incredibile: Patty Pravo avrebbe comunicato alla stampa che il suo duetto lo avrebbe fatto con l’ex Libertines Pete Doherty, il dannato e drogato del rock britannico. Successivamente ne avrebbe preso le distanze dichiarando il cambio di star che avrebbe garantito maggiore qualità al suo brano.
Ma ecco la smentita e rettifica da parte del management e label dell’artista inglese che, approfittando del carrozzone mediatico, annuncia l’album solista di Pete:
EMI Music, a seguito delle numerose notizie pubblicate al riguardo della presenza del suo Artista Peter Doherty al Festival di Sanremo al fianco dell’Artista Patty Pravo, desidera smentire in toto il fatto che l’Artista, il management stesso e l’etichetta discografica fossero al corrente della concretezza del suddetto annuncio e relativo duetto e che l’Artista Patty Pravo non ha pertanto scelto la qualità ma ha “non deciso” alcunchè riguardo ad una collaborazione mai confermata da Peter Doherty, attualmente impegnato nella promozione del suo album solista di debutto, in uscita il 13 marzo con il titolo di “Grace/Wastelands”.
L’album è stato registrato agli Olympic Studios di London lo scorso autunno e prodotto dal leggendario Stephen Street (The Smiths, Blur). ‘Grace/Wastelands’ vedrà coinvolte un po’ di ospiti eccezionali. Il chitarrista dei Blur, Graham Coxon, suona in tutti I brani dell’album eccetto ‘Broken Love Song’ e la cantante Dot Allison canta in duo con Pete in ‘Sheepskin Tearaway’.
I compagni dei Babyshambles, Mick Whitnall, Adam Ficek e Drew McConnell sono tutti presenti su questo album.
Autore: red.
www.petedoherty.it/