Anche le romane Motorama nel cast del festival francese tutto al femminile “Les Femmes S’en Mêlent”. Il duo romano salirà sul palco di uno degli appuntamenti fissi della musica francese e parigina. Daniela e Laura faranno ballare grazie alla loro miscela di rock&roll e garage il pubblico francese, viste anche le loro doti di performer.
Sulle Motorama, inoltre, è stato anche pubblicato un Dvd dal titolo “That Psychotronic Beat! – 2008 and other stories”, ovvero “un racconto serrato (della loro storia ndr), con numerosi flashback e interviste ad artisti e personaggi della scena underground italiana e internazionale”.
“Les femmes s’en Melent”, arrivato alla tredicesima edizione è uno dei punti fermi del cartellone musicale d’oltralpe e ha lanciato artiste del calibro di Feist, Css, M.I.A., Cat Power e quest’anno propone un cartellone di tutto rispetto.
Punta di diamante di questa edizione, senza dubbio sarà Soap&Skin che si esibirà assieme a un’orchestra, poi ci saranno le Men, progetto di JD Samson dei Le Tigre, Jessie Evans e LoneLady, John & Jehn, le Chiks on speed, il cantautorato di Sydney Wayser e Sarah Blasko, e come sempre un occhio particolare per la Scandinavia: Jenny Wilson, Taxi Taxi!, Vuk, The Tiny, Olöf Arnalds.
Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta e se siete in zona Tour Eiffel, è sicuramente un appuntamento da non perdere.
E per dirlo a parole loro, “il festival che rivolge sempre uno sguardo nuovo sulle scena femminile internazionale”.
Autore: Francesco Raiola
www.lfsm.net – www.myspace.com/lesfemmessenmelent