I Radiohead non faranno più album, così aveva detto Tom Yorke qualche mese fa. Prime pagine di tutti i giornali: il futuro è nei singoli e nelle vendite digitali. Come non prendere in parola l’uomo che col suo gruppo ha rivoluzionato il modo di vendere la musica, e in parte buona parte della musica stessa di questi ultimi dieci anni?
E così gli abbiamo creduto, finchè…
Finchè in un’intervista a NME bibbia indie rock bruitannica il batterista del gruppo Ed O’Brian non rilascia alcune dichiarazioni che fanno storcere un po’ il naso rispetto alle ultime dichiarazioni di Yorke (quelle in cui a The Believer disse che In Rainbow sarebbe stato il loro ultimo album): “Andremo in studio quest’inverno”. Eeeehhhh? Abbiamo capito bene?
I Radiohead si chiudono in studio? Per incidere un paio di singoli vero?
Come Patch (In Memory of) and These e My Twisted Words. Ma Yorke non se n’era partito col nuovo gruppo in tournée? Boh! “Siamo stati fraintesi” dice il batterista del gruppo. L’album sarà sempre di stampo Radiohead: “Andremo in studio quest’inverno, lo studio è in campagna e la musica che fai è per forza di cose influenzata dalla stagione”.
Autore: red.
www.radiohead.com – www.inrainbows.com