Si chiama Rocketjuice And The Moon il nuovo progetto artistico del leader dei Gorillaz/Blur Damon Albarn e il bassista dei Red Hot Chili Peppers Flea.
Ennesima conferma che da parte di entrambi non si perde occasione per sperimentare, collaborare, apriprsi a nuove frontiere. Ad arricchire questa nuova sfida musicale c’è anche il percussionista Tony Allen.
Tra i tre è nata l’idea nel 2008 quando con Allen (batterista dei The Good, The Bad &The Queen nonchè storico di Fela Kuti) si ritrovarono a fare una jam nel Lagos.
Il disco che uscirà il 26 marzo è stato registrato nello studio casalingo di Albarn e vede altre illustre collaborazioni alla parte vocale: Erykah Badu, la cantante malese dei Fatoumata Diawara, M. una misconoscita rapper ghanese e la brass band di Chicago Hypnotic Brass Ensemble e il musicista techno-house Theo Parrish.
Il prolifico Damon non si ferma qui, dopo aver fatto trapelare che uscirà un nuovo lavoro dei Blur e dei Gorillaz ha annunciato una nuovissima collaborazione con Andre 3000 degli Outkast e con James Murphy ex LCD Soundystem. Il 23 febbraio pubblicherano on line in free download il brano ‘DoYaThing‘.
Autore: red.
rocketjuiceandthemoon.com