Ritorna con un lungo tour italiano Joan Wasser aka Joan As Police Woman. Un tour di ben sette concerti che toccherrà il nord il centro e anche il sud con ua data napoletana molto attesa.
Con l’album “Real Life”, uscito due anni fa, la cauntatrice americana è riuscita a farsi notare come una delle voci più innovative ed intriganti della scena musicale internazionale.
A giugno è uscito il nuovo album “To Survive“, il suo secondo lavoro, che l’artista ha portato in tour europeo a partire da maggio e per tutta l’estate toccando anche l’Italia per sole due date.
Queste le tappe di questo nuovo tour italico:
22 novembre 2008
Sestri Levante – Mojotic @ MEP Club 22.00
24 novembre 2008
Roma – Circolo degli Artisti ore 22.00
25 novembre 2008
Napoli – Duel Beat ore 21.30
26 novembre 2008
Firenze – Viper Theatre
27 novembre 2008
Milano – MusicDrome ore 22.00
28 novembre 2008
Torino – Hiroshima Mon Amour ore 22.45
29 novembre 2008
Rimini – Velvet Club ore 23.00
Violinista classica, punk rocker, amante del soul e solista di grande talento, Joan è attiva nel mondo musicale da ben prima del suo esordio con la PIAS, anzi quell’esordio è quasi il coronamento di una carriera passata a suonare con alcuni dei maggiori musicisti americani.
Studiosa di violino già da piccola, Joan è cresciuta ascoltando i più grandi compositori moderni, ma non si ferma lì e suonando in giro per l’America, comincia a costruirsi una solida fama di rocker che la porterà a collaborare con Lou Reed per l’album The Raven, a suonare in occasione del tributo a Leonard Cohen di Hal Willner e ad assumere la direzione musicale della band messa assieme da Willner per il tributo a Neil Young.
Ma gli incontri che le cambiano la vita sono quelli con Antony Hegarty, di Anthony and the Johnsons e con Rufus Wainwright.
Autore: red.
www.joanaspolicewoman.com