Dopo il successo delle date di inizio 2010 e di Brescia, ad agosto – ritornano in Italia, per 3 imperdibili concerti, i mitici Buzzcocks che saranno protagonisti il prossimo dicembre a Milano, Roma e Napoli dove nel 2009 furono gli ospiti speciali del nostro party del ventennale.
La leggendaria formazione punk rock di Manchester ritorna più in forma che mai, in attesa del nuovo disco in studio, e con alcune importanti notività.
La prima è il progetto solista del chitarrista Steve Diggle che, lo scorso 4 ottobre, ha presentato l’album solista “Air Conditioning“. La seconda notizia, quanto mai attuale, è che la loro hit “What do I Get?” è stata scelta per figurare tra le canzoni della nuovissima edizione del videogioco cult Guitar Hero. Infine, anche questa storica punk band, nata a metà degli anni ’70, da poche settimane è approdata sul social network Twitter, a questo indirizzo: twitter.com/Buzzcocks.
Per questo tour di fine anno, i Buzzcocks suoneranno moltissime delle canzoni che hanno composto in 35 anni di carriera, senza però rinunciare a nuovi pezzi che entreranno a far parte del loro prossimo disco in studio.
In Inghilterra, i Buzzcocks sono stati degli innovatori per il genere punk rock che, grazie a loro, ha trovato una complementarietà anche con la pop music, così come avvenne in America per i Ramones.
Questi i concerti:
15-12 | ARCI Magnolia – Milano
16-12 | Blackout – Roma
17-12 | Dual Beat – Napoli
Autore: red.
www.buzzcocks.com