Dietro la sigla The Go! Team si nasconde un energico sestetto di Brighton capace di amalgamare generi diversi tra loro ed ottenere un mix energico a cui è impossibile resistere.
Garage rock, elettronica, funk, blaxpoitation, accenni punk, influenze hip hop, chincaglierie nipponiche: un patchwork di suoni, vero punto di forza della band, che ne ha decretato il successo.
Vero artefice del progetto è Ian Parton, che nel lontano 1999 inizia ad assemblare canzoni con quattro piste e vecchi sampler anni Ottanta. Sin dal primo casereccio EP, Get It Togheter, The Go! Team attirano l’attenzione della nota etichetta inglese Memphis Indutries, che li mette successivamente sotto contratto.
Nel 2004, con il primo disco Thunder, Lighting, Strike, la band arriva a calcare i palchi dei più importanti festival europei e mondiali, successo riconfermato dal secondo disco, Proof Of Youth, uscito nel 2007.
La carica dei Go! Team è ora pronta a tornare con un nuovo disco, Rolling Blackouts, la cui uscita è prevista per il 31 gennaio, sempre attraverso Memphis. Al terzo album hanno collaborato Bethany Cosentino dei Best Coast, Satomi Matsuzaki dei Deerhof e la MC Dominique Young Unique. Dal vivo la band è colorata ed adrenalinica: un’energia atomica a cui è impossibile resistere, col suo mix di lustrini, ponpon colorati e sneakers vintage da riportare in auge. I The Go!Team saranno a Milano per l’unica data italiana del loro tour il quattordici marzo.
The Go! Team sono: Ian Parton, Ninja, Chi Fukami Taylor, Sam Dook, Jamie Bell, Kaori Tsuchida.
Autore: Grazia De Micco
www.thegoteam.co.uk