Dopo il successo ottenuto nel 2008 con l’album di debutto “19” Adele Laurie Blue Adkins meglio conosciuta come Adele sta per ritornare con un nuovo album intitolato “21?.
Il disco, prodotto da Rick Rubin , Ryan Tedder ed altri ancora, vedrà la luce il venticinque gennaio nel mercato inglese mentre per gli Stati Uniti la release date è fissata per il ventidue febbraio.
Il singolo che anticipa l’uscita del disco è “Rolling In The Deep”, brano scritto e prodotto da Adele e Paul Epworth (Bloc Party).
“E’ una canzone oscura, disco, blues e gospel“, ha dichiarato il merito la cantante londinese, “Sono molto emozionata, nervosa, ansiosa ma felice di annunciare il mio nuovo album! C’è voluto un po’ di tempo, e scriverlo mi ha scombussolato non poco. E’ diverso da “19”, e anche se parla degli stessi argomenti lo fa sotto una luce diversa. Tratto le cose in modo diverso ora. Sono molto più paziente, più onesta, più tollerante e più consapevole dei miei difetti, delle mie abitudini e dei miei principi. Credo sia una cosa che viene con l’età. Per questo l’album è intitolato ’21’. La ragione per cui ho intitolato il mio primo album ’19’ era quella di catalogare quello che mi era successo e quello che ero allora; come in un album fotografico si può vedere la progressione e i cambiamenti di una persona nel corso degli anni“.
Ecco la tracklist di “21?:
1. Rolling in the Deep
2. Rumour Has It
3. Turning Tables
4. Don’t You Remember
5. Set the Fire to Rain
6. He Won’t Go
7. Take It All
8. I’ll Be Waiting
9. One and Only
10. Lovesong
11. Someone Like You
Autore: Grazia De Micco
www.adele.tv/