Era appena il mese di Ottobre quando l’ex leader dei LCD Soundsystem, e boss della label DFA, James Murphy dichiarò che non sarebbe stato lui a produrre il nuovo album dei canadesi Arcade Fire.
Il seguito del fortunatissimo “The Suburbs” uscito nel 2010 sembrava non aver un produttore, anche perchè le dichiarazioni non lasciavano intendere nulla di buono.
Tuttavia, in una nuova intervista con MusicWeek, il manager degli Arcade Fire Scott Rodger ha confermato che il gruppo è in studio con Murphy: “Attualmente i ragazzi sono con James Murphy in studio e lavorano su tre/quattro canzoni, con loro c’è Dravs Markus storico collaboratore“.
Intanto spunta fuori un brano inedito catturato dal fan site di Youtube della band.
Gli Arcade Fire sotto il moniker di Les Identiks suonano un secret-show a Montreal. Tutti i telefoni cellulari e fotocamere vengono preventivamente vietati durante l’esibizione, ma il fan-site documenta la serata rivelando un brano in particolare, definito “fun, dance-y and groovy”.
Precedentemente in un concerto a New York, nel mese di ottobre, la band esegue una nuova canzone intitolata “Crucified“.
Autore: red.
www.arcadefire.com/ – www.facebook.com/arcadefire