Solo due giorni prima dell’uscita dell’album che sancisce la loro unione artistica, Emiliana Torrini & The Colorist annunciano un unico appuntamento in Italia per presentare il loro progetto. Il concerto, davvero imperdibile, è fissato per domenica 19 febbraio 2017 al Santeria Social Club di Milano.
Islandese di origine italiana, in vent’anni di carriera Emiliana Torrini ha fatto parte dei GusGus e ha scritto, interpretato e prodotto numerosi brani per artisti del calibro di Kylie Minogue, Thievery Corporation e molti altri. Oltre ad aver partecipato alla colonna sonora multi-platino de “Il Signore degli Anelli: Le Due Torri”, ha composto la hit “Jungle Drum” e ha al suo attivo quattro album: l’ultimo, “Tookah”, è del 2013.
Durante lo stesso anno si forma in Belgio l’altra metà del progetto, The Colorist Orchestra, un ensemble che reinterpreta il repertorio di musicisti di ogni genere e provenienza ricolorandolo con un vero e proprio arcobaleno di suoni. Affascinata dal lavoro dell’orchestra, che l’aveva invitata a collaborare ad una serie di concerti, Emiliana chiese ai fondatori Aarich Jespers e Kobe Proesmans di reinterpretare “Animal Games”.
“The Colorist & Emiliana Torrini” (Rough Trade/Self, 2016) testimonia la buona riuscita dell’esperimento: un album live che contiene 9 canzoni del catalogo di Emiliana Torrini e due inediti frutto dell’incontro tra due realtà così diverse eppure così ben amalgamate nel risultato; l’album è uscito venerdì 9 dicembre.
www.emilianatorrini.com
www.thecoloristorchestra.com
I dettagli del concerto:
Domenica 19 Febbraio 2017
Milano, Santeria Social Club – viale Toscana, 31
Inizio concerti ore 20.30
Posto unico in piedi: € 20,00 + prev. / € 25,00 in cassa la sera del concerto
fonte: com. stampa