Joan As Police Woman è senza alcun dubbio una delle più belle voci emerse dalla scena musicale negli ultimi anni. Newyorkese di adozione, la bella cantante e violinista ha iniziato la sua carriera come musicista e corista per artisti del calibro di Rufus Wainwright o Antony And The Johnsons, e solo nel 2006 ha deciso di uscire allo scoperto con il suo primo album solista “Real Life”, a cui ha fatto seguito “To Survive” nel 2008.
La sua voce calda e avvolgente, combinata ad un talento musicale sopra le righe, hanno fin da subito conquistato il pubblico e travolto la critica, che le ha dedicato parole di lode in tutto il mondo consacrandola a nuova icona. Joan Wasser, questo il vero nome della poliziotta, sta per tornare con il suo terzo album “The Deep Field”, uscito il ventiquattro gennaio 2011 su etichetta PIAS.
È un disco estroverso e gioioso, ma anche un viaggio sentimentalmente turbinoso, intimo e al contempo universale, scritto con la dichiarata intenzione di poter parlare a tutti. Genuina, originale, accattivante: Joan as Police Woman sarà in Italia a marzo per una serie di date in cui proporrà per la prima volta dal vivo il suo nuovo “The Deep Field”.
Di seguito i dettagli del tour in Italia:
03/03/2011 – Milano, Teatro Franco Parenti
05/03/2011 – Bari, Teatro Kursaal
06/03/2011 – Roma, Auditorium Parco della Musica
07/03/20111 – Firenze, Teatro Odeon
Autore: red.
www.joanaspolicewoman.com