The Futureheads sono energici e adrenalici, quattro voci e una sola anima rock. Uno dei nuovi fenomeni dall’Inghilterra sarà in Italia per 3 date inperdibili.
Originari di Sunderland, tranquilla cittadina inglese, i Futureheads iniziano a far musica con una formazione a tre, che conta il cantante e chitarrista Barry Hyde, il bassista Jaff e il batterista Pete Brewis.
Durante un concerto di supporto ai Buffseeds vengono notati dai talent scout della Fantastic Plastic, con la quale firmano il primo importante contratto e pubblicano, nel corso del 2003, due singoli: “1,2,3 – Nul” e “First Day”.
La critica, soprattutto in madrepatria, li accoglie con entusiasmo, annoverando la band come una delle nuove proposte più interessanti insieme ai Bloc Party e ai Kaiser Chiefs. Il loro sound s’inserisce infatti alla perfezione nella nuova ondata di rock britannico che ha avuto come paladini i Franz Ferdinand: chitarre in primo piano, sonorità che si rifanno al New Wave e al post-punk, e grande presenza sul palco, che nei Futureheads trova una perfetta espressione grazie a ben quattro voci.
Il 10 maggio saranno a Milano @Transilvania
l’ 11 maggio a Bologna @ Covo
e il 12maggio a Roma @ Circolo degli Artisti.
Info www.dnaconcerti.com
Autore: red.
www.thefutureheads.co.uk