Esce venerdì 16 aprile, nelle radio italiane, “Bonjour Bahia” il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti di Roy Paci.
A quasi tre anni dall’ultimo lavoro discografico “Suonoglobal”, il 4 maggio arriverà nei negozi “Latinista” (Etnagigante Ingegni/Universal) un nuovo capitolo che, dopo 10 anni di intensa attività live del progetto Roy Paci & Aretuska, conferma la maturità artistica del cantante e trombettista, ampliando ulteriormente il suo immaginario musicale e creativo.
“Bonjour Bahia” è stato scritto in collaborazione con Lorenzo “Jovanotti”. L’album “Latinista” è stato preprodotto a Morro de Sao Paulo in Brasile e registrato a Lecce, negli studi di Roy Paci.
“Da sempre, quando vado nell’isola di Morro De Sao Paulo di fronte a Salvador Bahia” racconta Roy Paci “affitto una cameretta che si affaccia sul mare, proprio di fronte a dove attraccano le barche che portano i visitatori in gita tra le mangrovie e i canali fluviali. Da lì osservo il mondo e tutto quello che non va, da quel luogo senza malizia, mi appare più chiaro. E Lorenzo Jova ha saputo descrivere queste mie emozioni con una bravura unica. Del resto, c’è sempre una barca che mi aspetta lì a Morro attraccata al porticciolo, per farmi navigare nelle acque ancora pure del mio percorso tropicalista.”
Il primo maggio, dal palco di Piazza San Giovanni a Roma.
Autore: red.
www.latinista.com – www.myspace.com/roypaci