Tornano in Italia per un’unica data esclusiva all’Idroscalo i Nine Inch Nails per un mega-show che prevede una line-up d’eccezione composta, oltre che dalla band dell’Ohio, anche dai Korn e dai The Mars Volta.
Venerdi 26 giugno, presso Idroscalo di Milano. Inizio concerti h. 14.45
Apertura cancelli h 13.30, tickets 40 € + d.p.
I Nine Inch Nails (abbreviato NIN) sono un gruppo industrial metal – alternative rock statunitense, formatosi a Cleveland (Ohio) nel 1988 per iniziativa del cantante, polistrumentista e leader storico Trent Reznor (nella foto). In quanto principale produttore, cantante, autore di testi e strumentista, Reznor è l’unico membro ufficiale dei Nine Inch Nails ed è il solo responsabile dei NIN.
I Korn giungono all’esordio nel 1994, quando il metal sembra un genere in estinzione. KORN, il disco di debutto, arriva dopo anni di oscuro ma credibile lavoro nell’underground californiano sotto il nome di LAPD. All’inizio, ai tempi di LAPD, il gruppo consta di quattro elementi: “Munky” Shaffer, Brian “Head” Welch, Reginald “Fieldy Snuts” Arvizu e David Silveria. Poi, con l’arrivo di Jonathan Davis, la band cambia nome in quello attuale. Dopo aver firmato un contratto con una sussidiaria della Sony (Immortal), i Korn danno subito alle stampe il primo album eponimo. E’ un disco che, grazie anche all’attività live in giro per gli States – facendo da supporter a personaggi come Ozzy Osbourne, Marilyn Manson o gruppi come Megadeth o 311 – entra ben presto in classifica.
The Mars Volta è un gruppo musicale multietnico americano. Il gruppo si contraddistingue per un forte eclettismo musicale, con brani che spaziano fr rock, salsa, punk, free-jazz, fusion, dub e noise.
Autore: red.
www.nin.com – www.korn.com – www.themarsvolta.com