Siamo in dirittura d’arrivo con la XX edizione di Rock Targato Italia. La manifestazione, ideata dall’Associazione culturale Generazione Europea in collaborazione con la società Divinazione Milano, viaggia nel circuito nazionale dei locali rock, con l’obiettivo di promuovere i futuri artisti della musica “made in italy”.
Settimana delle tendenze e delle passioni musicali a Milano. Questo in corso è l’anno di Milano nel campo musicale ed, in questo settembre lo è ancora di più. Tantissimi appuntamenti musicali importanti, festival e rassegne, per ogni gusto e tasca. In tal contesto non poteva mancare la rassegna musicale per artisti emergenti, in assoluto tra le più stimolanti ed interessanti del panorama musicale italiano.
Rock targato Italia è la manifestazione rock tra le più longeve e conosciute nel panorama musicale italiano. E’ stata, infatti, il trampolino di lancio per molti gruppi italiani.
Giunta alla sua XX edizione RTI ospita, come di consueto, musicisti e band emergenti provenienti da ogni parte d’Italia, frutto di selezioni tra oltre trecento partecipanti organizzate nei mesi scorsi, con oltre 100 concerti nei più importanti live club sparsi sul territorio nazionale.
19 band in gara in tre serate, più alcuni artisti ospiti, sono il programma di un progetto molto interessante ed ambizioso: affermare la capacità artistica e creativa. Le condizioni sono favorevoli; tutti i partecipanti propongo brani propri originali ed inediti.
Una giuria di addetti ai lavori selezionerà le migliori proposte che parteciperanno alla storica compilation della manifestazione.
L’appuntamento musicale è dal 17 al 19 settembre dalle ore 21,30 nal LEGEND 54 club in viale Enrico Fermi 2/6 a Milano.
PROGRAMMA
17 settembre: FOTTUTISSIMI ROCK N ROLL (Ancona) – GIOCHI DI LOLA (Roma) – TERZO GIORNO D’APRILE (Milano) – PALCONUDO (Genova) – SUPERCANIFRADICIADESPIAREDOSI (Trento) – LENA’S BAEDREAM (Parma) – ospiti: OBC SLIM.
18 settembre: PLATONICK DIVE (Livorno) – MICAPUNGO (Cuneo) – IL NERO TI DONA (Napoli) – SKIVER (Como) – UNITA’ DI DISTRUZIONE DEL SUONO (Modena) – GRANOTURKO (Venezia) – DESNUDA (Genova) – ospiti: MARIPENSA.
19 settembre: IL JULLARE (Siracusa) – PURA UTOPIA (Roma) – JANG SENATO (Forlì) – ORYZON (Milano) – SENZA SANTI IN PARADISO (Brindisi) – SEVEN KEYS (Padova) – REPARTO 6 (Vercelli) – ospiti: LUNARIA
Autore: red.
www.rocktargatoitalia.com