L’oxfordiano Robyn Hitchcock torna con il nuovissimo album “Goodnight Oslo”, accompagnato ancora dai Venus 3 (nella foto), ovvero Peter Buck, Scott McCaughey e Bill Rieflin dei R.E.M.
L’album sarà pubblicato il 9 febbraio 2009 e giunge a tre anni dal precedente lavoro, l’acclamato “Olé! Tarantula” e a due dall’EP “Sex, Food, Death & Tarantulas” (entrambi ancora con i Venus 3).
Qualcuno sostiene che “Goodnight Oslo” sia il quindicesimo album in studio di Hitchcock, ma data la straordinaria e multiforme prolificità del 55enne cantautore inglese, non c’è da fidarsi. Tra ristampe, raccolte, cofanetti, edizioni limitate e rarità, la sua è una discografia sterminata e in perenne evoluzione.
L’album contiene il brano “Up To Our Nex”, realizzato appositamente per il nuovo film di Jonathan Demme “Rachel Getting Married” con Anne Hathaway protagonista (il film è stato recentemente presentato in anteprima al London Film Festival).
Il brano è disponibile in anteprima esclusiva e scaricabile come mp3 da qui: www.propermusic.com/epk/prpcd044.html
All’album partecipano anche Colin Meloy (The Decemberists), Sean Nelson (Harvey Danger’s) e il vecchio amico e collaboratore Morris Windsor (The Soft Boys, The Egyptians).
Robyn Hitchcock & the Venus 3 intraprenderanno un tour nel Regno Unito (e probabilmente, a seguire, anche nel resto d’Europa) a partire da febbraio.
Tracklist:
What You Is
Your Head Here
Saturday Groovers
I’m Falling
Hurry For The Sky
16 Years
Up To Our Nex
Intricate Thing
TLC
Goodnight Oslo
Autore: red.
www.robynhitchcock.com