Dopo aver segnato la storia del brit-pop con i Suede, ecco il ritorno sulle scene di quello che a tutti gli effetti e’ stato l’erede del glam-pop di bowie e the smiths che oggi si scopre cantautore intenso e magico.
E’ davvero un ritorno tra i più attesi quello di Brett Anderson che, accompagnato dalla sua nuova band, presenta il suo terzo album da solista, Slow Attack (Edel).
Dopo essere stato una icona sexy e glam degli anni ’90 Brett presenta il suo nuovo mondo musicale; un mondo fatto di canzoni mature, intense ed intime. Dopo l’omonimo debutto ed il secondo capitolo intitolato Wilderness, con il nuovo Slow Attack, Anderson si mostra a cuore aperto, parla con l’ascoltatore come un grande cantautore di soul bianco, rinnovando il concetto di slow-core attraverso una visione del pop melanconico e magico.
Registrato in compagnia di Leo Abraham (già in cabina di regia con Nick Cave e Brian Eno), Slow Attack rappresenta la crescita intellettuale e musicale di un artista che ha dettato le regole del brit-pop.
Brett Anderson si presenterà per questa unica data italiana con la sua band per quello che si attende come uno show fatto di intense e raffinatissime ballads che vogliono toccare il cuore dell’ascoltatore.
Mercoledì 3 Febbraio 2010
Milano – TUNNEL
Aperture porte Ore: 20.00
Inizio Concerto Ore: 21.00
Prezzo del biglietto: € 16,00 + diritti di prevendita
Autore: red.
www.brettanderson.co.uk