Li abbiamo visto dalle nostre parti due anni fa, ora per gli islandesi Múm è arrivato il momento di tornare a suonare in Italia e questa volta per ben 4 concerti dove saranno impegnati nella sonorizzazione del film muto “Menschen am Sonntag”.
I Múm sono una delle band più influenti della scena elettronica e a questo giro incontrano un maestro indiscusso del cinema contemporaneo. Con le loro melodie lievi e ritmate, la mescolanza di elettronica digitale e analogica, l’uso di strumenti di ogni genere, i Múm si sono affermati sul finire degli anni novanta come una novità folgorante del panorama internazionale e, insieme a Björk e ai Sigur Rós, hanno contribuito al successo planetario della musica islandese. Dopo anni di collaborazioni eclettiche che li hanno visti spaziare dal pop alla classica, da Kylie Minogue all’Orchestra sinfonica di Lipsia, oggi si cimentano con un classico del cinema e ridanno vita alla prima opera scritta dal grande Billy Wilder.
Queste le tappe:
04 marzo presso il Teatro Sociale-Bergamo Film Meeting di Bergamo
05 marzo presso Spazio Tondelli di Riccione
06 marzo presso il Circolo Magnolia di Milano
07 marzo presso il Monk di Roma.
Mdou Moctar, un album che nasce a causa della dittatura in Niger
Il nuovo album di Mdou Moctar s'intitola Funeral for Justice, un lavoro ri-registrato e riarrangiato con strumenti acustici e tradizionali....