Sognanti, affabulatori…un’elettronica messa disposizione del cartoon. I suoni di più svariata provenienza si fondono nel calderone di questo duo elettronico, dal quale vengono fuori scenari e atmosfere tra l’onirico ed il fiabesco. Rivive il circo nelle performance dei Toy davanti alle quali resterebbe incantato si un bambino che un adulto. Quadri visionari (o allucinati?) alla “Alice nel Paese delle Meraviglie”. I Toy evocano immagini di cartoon nei quali una mosca può essere mille volte più grande di un elefante.
Molto divertenti…provate ad ascoltare “The all seeing eye” e ditemi se non vi si stampa un sorriso spontaneo sul volto. “Rabbit pushing mower” potrebbe tranquillamente essere la colonna sonora di un videogames di avventure fantastiche, la stessa cosa per “Valley Cars”. Un track list di fantastici capolavori fantastici….(mi si conceda il gioco di parole, anche se un po’ scemo).
“Golden Fish in Pool” è straordinario. Ogni pezzo è incredibile e ognuno di questi potrebbe essere il sottofondo dei sei sogno ch ognuno di noi vorrebbe fare.
Autore: Stefano Ferraro