Il 26 maggio uscirà “…Ya Know?” l’album postumo del Re del Punk. Jeffrey Ross Hyman in arte Joey Ramone, voce dei celebri Ramones, è morto nel lontano aprile 2001 per un tumore al sistema linfatico. Pubblicò due album da solista dopo lo scioglimento della sua band nel 1996, avvenuta dopo il famoso concerto successivamente celebrato in un album dal titolo We’re Outta Here!.
La storia del punk Joey la realizzò in compagnia degli amci di sempre, quelli cresciuti con lui a Forest Hills, nel Queens (New York): Johnny (John Cummings), Tommy (Tamás Erdélyi) e Dee Dee (Douglas Glenn Colvin).
E’ di oggi una notizia sorprendente: il fratello di Joey Mickey Leigh, partendo dai demo registrati dal cantante scomparso, ha completato un pugno di canzoni rozze e adrenaliniche.
Nell’operazione c’è la mano dell’ex manager Dave Frey e di Ed Stasium (storico produttore dei Ramones negli album Leave home, Rocket to Russia e Road to ruin); ma ad arricchire l’album ci sono anche vecchi amici di Joey: Joan Jett, Little Steven, Bun E. Carlos dei Cheap Trick, Dennis Diken degli Smithereens, Richie Stotts, Lenny Kaye (chitarrista di Patti Smith), Holly Beth Vincent dei Dictators.
In Italia il disco sarà pubblicato anche dalla rivista XL che il 31 maggio allegherà il CD ad un prezzo speciale.
Come Inghilterra anche in Italia si festeggerà l’evento e in particolare a Milano con un party in programma il 26 all’Alkatraz.
Autore: red.
www.joeyramone.com/