Il nome della nota band americana ruba sicuramente la scena ma l’attività musicale di Mikael Jorgensen va oltre la sua militanza, in veste di tastierista, nei Wilco. Ingegnere del suono, produttore oltre che musicista, il nostro vanta collaborazioni con Stereolab, Rob Mazurek, The Aluminum Group, Califone tra gli altri.
In questo periodo la sua attenzione è però concentrata sul primo album solistico, “Mikael Jorgensen & Greg O’Keeffe”, in uscita su Butterscotch Records il 15 Ottobre.
Il full-lenght vede Jorgensen unire la moderna tecnologia con estratti di musica classica, scelti dal nostro, durante l’ascolto della radio sul tour-bus dei Wilco, in uno dei loro giri di concerti in Europa.
A testimonianza vi offriamo in anteprima il singolo “Ode to Street Hassle”, realizzato col contributo vocale di Austin Donohue dei Graph Rabbit, cover di un brano degli Spaceman 3, dedicato all’album del 1978 “Street Hassle” di Lou Reed.
www.facebook.com/mikaeljorgensenmusic
www.mikaeljorgensen.com/
Mdou Moctar, un album che nasce a causa della dittatura in Niger
Il nuovo album di Mdou Moctar s'intitola Funeral for Justice completamente ri-registrato e riarrangiato con strumenti acustici e tradizionali. È...