E’ il 18 ottobre la data fissata per Chiaia Notes, il primo festival musicale gratuito e itinerante organizzato a Napoli dalla Municipalità di Chiaia–San Ferdinando-Posillipo. 12 ore di musica, dalle 12 alle 24, che attraverseranno il quartiere facendo tappa nei principali bar e locali della zona, dove si divideranno le esibizioni live e i dj set di artisti nazionali e internazionali di alto profilo. Fitta la line up del Chiaia Notes Festival, che comprende eventi rigorosamente gratuiti : Dani Siciliano, The Heavy, Alessio Bertallot, Atari, Joyce Muniz, Fiore, Climnoizer, K*Blast, Luyo Sound System e il gruppo Mescla, insieme alla sezione video a cura di Isi Arti Associate e Miss FrankLee.
Una rassegna musicale dedicata al rilancio della vivibilità del quartiere: la manifestazione si colloca, infatti, all’interno di un più ampio progetto urbanistico che vede prioritari il rilancio della pedonalizzazione dell’intera area ZTL di Chiaia, la costruzione di nuovi parcheggi nelle zone limitrofe e la razionalizzazione dei luoghi di ritrovo giovanile, con la proposta culturale di una movida conciliabile, nei suoi tempi e spazi, con le esigenze dei cittadini residenti.
Tra le locations che hanno aderito a Chiaia Notes il Teatro Sannazzaro, che offre la sua disponibilità per il concerto – evento che chiuderà la manifestazione al termine della giornata, e i principali locali situati all’interno della ZTL Chiaia, che ospiteranno le diverse esibizioni programmate di ora in ora: Trip, Maxi-Ho Spa Cafè (Ex Culti ), Labra, Smoove, Chandelier, La Garconne. Per ulteriori dettagli, e per consultare il programma, è possibile visitare il sito web della manifestazione linkato in basso.
Autore:
www.chiaianotes.net