Aver lasciato un marchio indelebile nell’indie rock anni 80’/90’ non è una posizione semplice, specie se lotte intestine contraddistinguono il tuo cammino. Tanto è vero che per un lungo periodo la band americana aveva abbandonato le scene musicali. L’aver ritrovato una certa unità d’intenti a partire dal 2004 non ha impedito ai nostri di ricadere nei vecchi vizzi, spingendo la storica bassista Kim Deal a lasciare il gruppo nel Giugno di quest’anno.
Sostituita in un primo momento da Kim Shattuck (The Muffs, The Pandoras), a distanza di pochi mesi la stessa è stata allontanata dal gruppo, in favore di Paz Lenchatin (A Perfect Circle, ZWAN, The Entrance Band) che prenderà parte al tour mondiale dei Pixies, previsto nel 2014, durante il quale il quartetto statunitense si esibirà anche in Italia al Rock in Idro di Bologna il 2 Giugno.
Per intanto Black Francis & co. hanno postato sul web il nuovo video animato del brano “Another Toe In The Ocean“, tratto dal mini “EP-1” (il primo loro materiale inedito da un ventennio a questa parte), uscito lo scorso Settembre in versione autoprodotta. Pare, infatti, che d’ora in poi i Pixies pubblicheranno esclusivamente una serie di ep tramite il proprio sito ufficiale.
http://www.pixiesmusic.com
https://www.facebook.com/pixiesofficial