“Semper Femina” esce il 10 marzo 2017 sull’etichetta di Laura Marling More Alarming Records via Kobalt Music Recordings. È stato registrato a Los Angeles alla fine del 2015, e prodotto insieme al musicista e produttore americano Blake Mills (Alabama Shakes, Jim James).
Insieme all’annuncio di “Semper Femina”, arriva il debutto alla regia di Laura con il video per il primo singolo dell’album, “Soothing”, ispirato ad una serie di sogni vividi che Laura ha fatto mentre lavorava all’album.
Semper Femina was largely written out on the road, following the release of Laura’s acclaimed album in Spring 2015. Its loose lyrical thread strings together her keen, freshly observed take on womanhood, and what Laura describes as a particularly ‘masculine time in her life’.
Semper Femina è il sesto album in studio che la Marling pubblica in poco più di nove anni; il penultimo lavoro, Short Movie, uscì nel 2015. Semper Femina è un disco che affronta in modo simile le questioni di come la società vede la sessualità di genere, ma senza cercare di fornire risposte definitive. Esprimere e rappresentare il ‘viaggio’ che ha portato l’artista alla scoperta di sé conoscendosi meglio come artista, performer e come un individuo.
http://www.lauramarling.com
https://www.facebook.com/lauramarling/
Laura Marling UK Tour:
8 Marzo– O2 Academy, Leeds
9 Marzo– Colston Hall, Bristol
10 Marzo – O2 ABC, Glasgow
12 Marzo – Albert Hall, Manchester [sold out]
13t Marzo – O2 Academy, Oxford
14 Marzo – Institute, Birmingham
16t Marzo – Dome, Brighton
17 Marzo – Roundhouse, London [sold out]
18t Marzo – City Hall, Salisbury