Lo 0044 British Lovers è un festival di musica e di life-style legato alla cultura britannica che vedrà alternarsi, da ottobre a dicembre a Roma, bands, songwriters e djs, tutti esclusivamente ‘from UK’.
Diviso in tre diversi stage, come se Roma fosse Glastonbury: Electro Stage (set elettrici), Solo Stage (set acustici o semiacustici), Combat Club (Party Dj set) lo
0044 British Lovers non sarà una semplice rassegna musicale e non sarà mai uguale a se stessa. Nel corso dei tre mesi di durata, gli eventi si alterneranno tra i noti club capitolini: Piper, Black Out Rock Club, Circolo degli Artisti e Mads Club.
Tra le bands e gli artisti che parteciperanno sono confermati i The Futureheads, Frank Turner, Pete and the Pirates, Brendan Long, Mistery Jets, The Rascals ed altri in via di definizione senza escludere la presenza di gruppi italiani..
Inoltre il 6 dicembre si svolgerà il Best Brit Breakbeat, rassegna elettronica all’interno del Festival, l’evento dedicato alle sonorità drum’n’bass e break beat di matrice esclusivamente britannica; Tra i djs che si esibiranno compaiono i nomi di Adam F, Dj Die e Dj Krust.
Autore: red.
www.myspace.com/britishlovers