Ormai è sicuro che il seguito di “Viva La Vida”, album uscito nel 2008 che dominò le classifiche di tutto il mondo, non sarà pronto per Natale come auspicato tempo fa dalla band.
I Coldplay sono al lavoro già da un bel po’ sui nuovi pezzi . Il disco, prodotto da Brian Eno e Marcus Dravs, è tenuto letteralmente sotto chiave per scongiurare il rischio che finisca sul web prima del tempo dovuto:
“Ci sono solo due persone in tutto l’edificio che sanno come aprire tutti i file di registrazione e non fanno parte dei Coldplay. Anche noi non sappiamo come fare. Non possiamo neanche ‘rubare’ la nostra musica in questo momento“, spiega Chris Martin.
Sebbene non siano ancora noti né il titolo né la data di uscita del quinto disco dei Coldplay, Martin annuncia che sarà “un concept album ma allo stesso tempo sarà un lavoro che tratterà tematiche molto personali”.
Martin ha poi spiegato, in un’intervista rilasciata al canale inglese BBC News, che il concept sarà basato sul punto di vista di “due persone che si sentono un po’ perse. Due personalità diverse mentalmente che, dopo essersi incontrate in una condizione di difficoltà, decidono di intraprendere un cammino comune”.
Autore: Grazia De Micco
www.coldplay.com/