Sin dalla sua nascita il progetto capitanato da Niccolò Contessa ha ricevuto una discreta attenzione di critica e pubblico, sia per le sue qualità musicali, basate su di un indie-rock dalla forte matrice elettronica che per la volontà dell’artista romano di voler mantenere uno strenuo anonimato a livello d’immagine.
Lasciato alle spalle il debutto “Il Sorprendente Album d’Esordio de I Cani” (2011), è venuto il tempo per i Cani di dare un seguito alla fortunata opera prima.
Il compito spetterà a “Glamour” loro nuovo full-lenght, in uscita il 22 Ottobre in formato digitale e dal 29 disponibile anche in CD e vinile (edizione limitata).
Prodotto in compagnia di Enrico Fontanelli degli Offlaga Disco Pax e mixato da Giacomo Fiorenza (già produttore del primo disco), il secondo lavoro discografico, edito dai tipi della 42 Records, vede la collaborazione di Simone Ciarocchi (già batterista live del gruppo e componente dei Masoko), dei Gazebo Penguins (in un brano) e del musicista noise Cris X.
Da poco è stato diffuso un primo estratto “Non c’è Niente di Twee”, il cui video è in visione al link sottostante. A Novembre, invece, i Cani partiranno per una tournèe di nove date speciali in giro per l’Italia:
16/11 Mosciano Sant’Angelo (TE) – Pin Up
23/11 Perugia – Urban
29/11 Torino – Hiroshima
04/12 Roma – Circolo degli Artisti
05/12 Roma – Circolo degli Artisti
06 /12 Firenze – Viper
12/12 Milano – Magazzini Generali
13/12 Bologna – Estragon
14/12 Bari – Demodè
Johnny Marr torna in Italia: due imperdibili concerti autunnali a Milano e Bologna
L’iconico chitarrista degli Smiths celebra oltre un decennio di carriera solista con due date italiane in supporto alla raccolta "Spirit...