Antony & The Johnsons hanno rivelato la copertina d’autore del nuovo album “The Crying Light“. La cover del nuovo album ritrae il volto di un attore e co-fondatore dell’arte Butoh del 1977, Kazuo Ohno, da uno scatto di Naoya Ikehami a Tokio. Il volto intenso di Ohno e la sua posa reclinata riecheggiano sensazioni che vanno dalla culla alla tomba, contapponendo efficacemente la la vita e la morte in un’unica immagine.
Antony racconta: “il mio nuovo album è dedicato al grande ballerino Kazuo Ohno. Lo vidi in uno spettacolo gettare un cerchio di luce sul palco, entrarci dentro, e svelare i sogni e i desideri del suo cuore. Erano i suoi occhi a danzare emanando mistero e creatività; in ogni gesto incarnava la bellezza femminile e il bambino. E’ come se la mia arte fosse stata generata in quel momento“.
“The Crying Light” sarà pubblicato da Rough Trade il 19 gennaio 2009; seguirà un tour europeo dalla seconda metà di marzo fini ai primissimi di giugno toccando le più importanti capitali europee, i più prestigiosi teatri e sale da concerto.
Dei seguito le tappe italiane:
28 marzo Ancona – Teatro delle Muse
29 marzo Roma – Auditorium Parco della Musica
31 marzo Prato – Teatro Politeama
01 aprile Milano – Sala Verdi Conservatorio
Autore: red.
www.antonyandthejohnsons.com