Arriva per un’unica data italiana il duo canadese che con l’omonimo album di debutto, mix perfetto di ispirazione, spontaneità, caos e aggressività, ha ridisegnato i confini dell’ elettropop, scalando le classifiche di mezzo mondo e ottenendo un enorme e inaspettato successo di critica.
I Crystal Castles, duo elettronico noto per la sua sperimentazione, per i concerti che a volte terminano nel caos e risse e per la disinibita/affascinante cantante appena ventunenne Alice Glass, pubblicheranno il secondo album all’inizio del prossimo giugno. Questo secondo lavoro avrà lo stesso titolo del debut album, ovvero “Crystal Castles”.
Sarà la Fiction Records, storica label nota come etichetta dei Cure, a pubblicare il lavoro. Da ultime dichiarazioni pare che la produzione è stata affidata a Paul Epworth (Bloc Party, Kate Nash, The Rapture) che ha collaborato con la band per una serie di brani.
Intanto sarà possibile vederli dal vivo, in data unica nazionale, il 28 aprile 2010 a Milano presso i Magazzini Generali; ingresso 18 euro + d.p.
Inizio concerti: Ore 19,45.
Ecco la tracklist del disco
1. ‘Fainting spells’
2. ‘Celestica’
3. ‘Doe Deer’
4. ‘Baptism’
5. ‘Year of silence’
6. ‘Empathy’
7. ‘Suffocation’
8. ‘Violent dreams’
9. ‘Vietnam’
10. ‘Birds’
11. ‘Pap smear’
12. ‘Not in love’
13. ‘Intimate’
14. ‘I am made of chalk’.
Autore: red.
crystalcastles.cc