Chickenfoot III segue la pubblicazione di Chickenfoot, album d’esordio che ha raggiunto il N. 3 nella Billboard’s Top Idependent Album Chart, il N. 88 nella Top 200 ed ha ottenuto il Disco d’Oro negli Stati Uniti.
E’ inoltre entrato nella Top 20 in Giappone, Regno Unito, Germania, Svizzera e Benelux e nella Top 50 praticamente in tutti gli altri paesi del mondo.
L’album molto atteso che segue il successo del debutto omonimo del supergruppo formato da grandi veterani del rock – l’eroe della chitarra Joe Satriani, il batterista dei Red Hot Chili Peppers Chad Smith, l’ex bassista dei Van Halen Michael Anthony ed il leader Sammy Hagar – e che ha creato grandissima attesa e fatto moltissimo rumore ha finalmente un titolo, una tracklisting ed una data di pubblicazione: Chickenfoot III (e non IV come si sussurrava), prodotto da Mike Fraser (AC/DC e Metallica) sarà pubblicato il 27 Settembre da earMUSIC/Edel (ed eOne in Nord America) in uno speciale packaging 3D. Il primo singolo si intitola Bigfoot ed uscirà il 2 Agosto.
“Sono molto orgoglioso di questo nuovo album,” dice il cantante Sammy Hagar. “Lo abbiamo intitolato Chickenfoot III perché è così bello, le canzoni così coese che è come se avessimo saltato a piè pari il secondo album.” Aggiunge: “Joe ed io abbiamo stabilito un vero sodalizio artistico nel quale viene fuori il meglio di noi e che si espande a tutto il gruppo.”
Chickenfoot III tracklisting:
1. Last Temptation
2. Alright, Alright
3. Different Devil
4. Up Next
5. Lighten Up
6. Come Closer
7. Three And A Half Letters
8. Bigfoot
9. Dubai Blues
10. Something Going Wrong
Autore: red.
www.chickenfoot.us