Hanno già cominciato a registrare il sempre difficile secondo disco.
Dopo “Employment” uscito quest’anno con grande successo di pubblico e critica, la band di Leeds ha cominciato a lavorare ad un nuovo disco che probabilmente si intitolerà “Retirement”.
Il tastierista Nick Baines e il chitarrista Andrew White hanno dichiarato:”Abbiamo già scritto nuovi brani”, “Avrà un sound più duro rispetto a quello del primo disco”.
“Prima eravamo soliti parlare della vita di tutti i giorni in una città di provincia, mentre ora passiamo il nostro tempo fra areoporti, soundcheck e stanze d’albergo. Quindi i temi saranno un po’ diversi“.
Successivamente il frontman Ricky Wilson ha svelato alla stampa che il quintetto di Leeds ha in programma ancora solo un disco. “Non riesco a capire perché alcuni gruppi siglino contratti per cinque album, non hanno voglia di provare qualcosa di nuovo?“. Ricky pare non avere dubbi, “sicuramente il nostro secondo album sarà anche l’ultimo“. Nel frattempo non si siede sugli allori e progetta il suo futuro: “Quando ci scioglieremo, io realizzerò delle videocassette per fare esercizi in casa“.
Il gruppo nato a Leeds sarà nel nostro Paese per quattro date: il prossimo 11 novembre a Treviso, il 12 a Rimini, il 14 a Roma ed il 15 a Milano.
Autore: red.
www.kaiserchiefs.co.uk